Carissimi del Blog
"Uguale per Tutti" è stato un mio sentito dovere poter lasciare sul vostro blog, anche un mio commento personale.
E' stato mio dovere poter esprime a tutti voi, onesti Magistrati, il mio solidale sostegno per tutto ciò che fate, soprattutto ora.
Dopo la trasmissione di giovedì sera di
Michele Santoro, AnnoZero, la mia attenzione da comune cittadina, si è accesa su di voi e io, insieme a tanti altri, possiamo solo provare gioia nello scoprire che nel mondo esiste per davvero una Magistratura seria, onesta che sa fare bene il suo lavoro, a rischio stesso della loro vita personale.
E' bello poter vedere che le azioni di alcuni di voi, come nel caso di
De Magistris, siano finalizzate nel riportare su giusti binari, quel senso di Giustizia che in apparenza, ad oggi, ci sembrava quasi perduto
ma che con De Magistris si scopre che ancora non è peduto del tutto. Per fortuna esistono
Magistrati onesti come lui, che sanno far sentire la loro voce e che con coraggio portano avanti il loro lavoro, seguendo esempi unici ed indimenticabili, come lo sono stati, in passato, proprio
l'operato onesto svolto da quei due grandi uomini:
Falcone e Borsellino.Quelli si che sono per me (e non solo per me) esempi veri da seguire e la loro triste fine ci ricorda a NON commettere più gli stessi errori. Errori che arrivarono a tal punto, molto tragicamente, ad emarginarli del tutto dalla nostra società, civile ed umana, unico vero pilastro di Democrazia Civile.
Pianse il mio cuore, in quei giorni tristi, in cui si persero quei due così
Grandi uomini: Falcone e Borsellino.Pianse il mio cuore quando si scoprì che qualche personaggio loscho, ambiguo e disonesto arrivò ad emarginare del tutto, chi, di per se sapeva fare bene il proprio lavoro, il proprio dovere da Magistrato, senza troppi ma e senza troppi se.
Ora però diciamo tutti quanti:Basta !!! ... Basta con sta storia di emarginazione verso quelle oneste persone che da sempre hanno saputo dimostrare di essere persone di un ben ALTO LIVELLO MORALE, CIVILE, in cui la GIUSTIZIA ha sempre saputo fare il suo giusto e dovuto percorso.Diciamo tutti: No !! .. Mai più emarginazione per loro e la loro onestà da Magistrato !!
Ed è per questo motivo che ho voluto far arrivare anch'io il mio grido, il mio urlo e fargli sapere direttamente che io seguo ed ammiro, quei Magistrati Onesti con ben Alti Valori Morali e di giusta Giustizia Civile.
E se un giorno loro arriverrano a sentirsi emarginati nuovamente, almeno che si sappia che avviene per mezzo di altri (i Poteri Forti) e non avviene per mezzo di una buona parte di Cittadini onesti, comuni cittadini italiani che credeno fermamente nelle istituzioni di onestà.
E lanciando questo mio grido sono sicura, sicurissima di non essere la sola a provare tale sentimento, ma che ci siano ben altri, centinaia, mille, migliaia di cittadini, sparsi in tutta italia, che provano lo stesso e trasmettono lo stesso grido.
La mia voce, il mio commento sul vostro blog è un modo come un altro per far arrivare allo stesso
De Magistris, da una comune cittadina italiana, un mio sostegno per non farlo sentire emarginato del tutto dal mondo.
E' stato mio dovere far giungere anche a lui e a tanti come lui, il mio sostegno e il mio appoggio su tutto ciò che sta facendo e che faticosamente sta portando avanti.
Io sono con lui e anche se non sono calabrese, ma provengo da un'altra regione di italia (la lombardia), mi sentivo e mi sento ancora oggi, di far giungere la mia voce e il mio sostegno solidale nei suoi e nei vostri confronti.
Ora, dopo aver scritto sul vostro Blog il mio commento per dirvi che vi appoggio, oggi lo scrivo anche qui, sul mio blog personale, a piena pagina, esprimendo ancora una volta la simpatia e la riconoscenza per tutto il vostro lavoro, svolto onestamente da Magistrati; persone e Magistrati onesti che sanno ben distinguere il vero bene dal male cattivo, e quasi a volerci ricordare il suo stesso cognome "
De Magistris", quasi a darci a tutti uno scapello in cui ci riporta tutti a quella più profonda e seria riflessione sul vero senso della professione di Magistrati dove la Giustizia sa fare bene il suo lavoro.
Ancora una volta un mio
GRAZIE in modo che continuate a far sentire la vostra voce e nella speranza che non si spenga mai più :)
Simona_REArte