domenica, ottobre 07, 2007

IL BLOG DELLE TOGHE, DEI MAGISTRATI

Carissimi del Blog "Uguale per Tutti" è stato un mio sentito dovere poter lasciare sul vostro blog, anche un mio commento personale.

E' stato mio dovere poter esprime a tutti voi, onesti Magistrati, il mio solidale sostegno per tutto ciò che fate, soprattutto ora.

Dopo la trasmissione di giovedì sera di Michele Santoro, AnnoZero, la mia attenzione da comune cittadina, si è accesa su di voi e io, insieme a tanti altri, possiamo solo provare gioia nello scoprire che nel mondo esiste per davvero una Magistratura seria, onesta che sa fare bene il suo lavoro, a rischio stesso della loro vita personale.

E' bello poter vedere che le azioni di alcuni di voi, come nel caso di De Magistris, siano finalizzate nel riportare su giusti binari, quel senso di Giustizia che in apparenza, ad oggi, ci sembrava quasi perduto ma che con De Magistris si scopre che ancora non è peduto del tutto.

Per fortuna esistono Magistrati onesti come lui, che sanno far sentire la loro voce e che con coraggio portano avanti il loro lavoro, seguendo esempi unici ed indimenticabili, come lo sono stati, in passato, proprio l'operato onesto svolto da quei due grandi uomini: Falcone e Borsellino.

Quelli si che sono per me (e non solo per me) esempi veri da seguire e la loro triste fine ci ricorda a NON commettere più gli stessi errori. Errori che arrivarono a tal punto, molto tragicamente, ad emarginarli del tutto dalla nostra società, civile ed umana, unico vero pilastro di Democrazia Civile.

Pianse il mio cuore, in quei giorni tristi, in cui si persero quei due così Grandi uomini: Falcone e Borsellino.

Pianse il mio cuore quando si scoprì che qualche personaggio loscho, ambiguo e disonesto arrivò ad emarginare del tutto, chi, di per se sapeva fare bene il proprio lavoro, il proprio dovere da Magistrato, senza troppi ma e senza troppi se.

Ora però diciamo tutti quanti:
Basta !!! ... Basta con sta storia di emarginazione verso quelle oneste persone che da sempre hanno saputo dimostrare di essere persone di un ben ALTO LIVELLO MORALE, CIVILE, in cui la GIUSTIZIA ha sempre saputo fare il suo giusto e dovuto percorso.

Diciamo tutti: No !! .. Mai più emarginazione per loro e la loro onestà da Magistrato !!

Ed è per questo motivo che ho voluto far arrivare anch'io il mio grido, il mio urlo e fargli sapere direttamente che io seguo ed ammiro, quei Magistrati Onesti con ben Alti Valori Morali e di giusta Giustizia Civile.
E se un giorno loro arriverrano a sentirsi emarginati nuovamente, almeno che si sappia che avviene per mezzo di altri (i Poteri Forti) e non avviene per mezzo di una buona parte di Cittadini onesti, comuni cittadini italiani che credeno fermamente nelle istituzioni di onestà.
E lanciando questo mio grido sono sicura, sicurissima di non essere la sola a provare tale sentimento, ma che ci siano ben altri, centinaia, mille, migliaia di cittadini, sparsi in tutta italia, che provano lo stesso e trasmettono lo stesso grido.

La mia voce, il mio commento sul vostro blog è un modo come un altro per far arrivare allo stesso De Magistris, da una comune cittadina italiana, un mio sostegno per non farlo sentire emarginato del tutto dal mondo.

E' stato mio dovere far giungere anche a lui e a tanti come lui, il mio sostegno e il mio appoggio su tutto ciò che sta facendo e che faticosamente sta portando avanti.

Io sono con lui e anche se non sono calabrese, ma provengo da un'altra regione di italia (la lombardia), mi sentivo e mi sento ancora oggi, di far giungere la mia voce e il mio sostegno solidale nei suoi e nei vostri confronti.

Ora, dopo aver scritto sul vostro Blog il mio commento per dirvi che vi appoggio, oggi lo scrivo anche qui, sul mio blog personale, a piena pagina, esprimendo ancora una volta la simpatia e la riconoscenza per tutto il vostro lavoro, svolto onestamente da Magistrati; persone e Magistrati onesti che sanno ben distinguere il vero bene dal male cattivo, e quasi a volerci ricordare il suo stesso cognome "De Magistris", quasi a darci a tutti uno scapello in cui ci riporta tutti a quella più profonda e seria riflessione sul vero senso della professione di Magistrati dove la Giustizia sa fare bene il suo lavoro.

Ancora una volta un mio GRAZIE in modo che continuate a far sentire la vostra voce e nella speranza che non si spenga mai più :)


Simona_REArte

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi dispiace Lei ha proprio Le fette di Salame su gli occhi,ragiona solo con La testa Rossa il risultato è alla portata di Tutti Come Voi .
Siete Semplicemente la Rovina Italiana. Parlo da cittadino Italiano VERO che fine MESE non arrivo con LA PENSIONE Grazie A VOI ,Mentre i SIGNORI BARONI della GIUSTIZIA a FINE MESE IL LORO PORTAFOGLIO é SEMPRE PIENO, E DOPO TUTTO SI AUMENTANO IL STIPENDIO SENZA CHIEDERE NULLA AL POPOLO ITALIANO. SAREI CURIOSO SAPERE IL SUO STIPENDIO SE è COME IL MIO CHE DOPO QUARANTANNI DI CONTRIBUTI FACCIO LA FAME. SE LEI E TUTTE LE PERSONE CHE LA PENSANO COME LEI HANNO LAVORATO QUARANTANNI DI LAVORI PESANTI COME IL MIO DA FABBRO IMPIANTISTA,PENSO CHE VOI LE MANI NON LA SPORCATE MAI, MA IL VOSTRO SALARIO COM'E?.

Anonimo ha detto...

MA CHE STAI DICENDO ANONIMO SCONSIDERATO ??

:((((


IO STO FACENDO LA FAME E HO SEMPRE GUADAGNATO UN CAZZO !!! :(

NON FARMI GIRARE I COJONI E CERCA DI PENSARE A QUELLO CHE SCRIVI E DICI, PRIMA DI SPARAR SENTENZE A VUOTO SENZA CONOSCERE DI PERSONA LE STESSE CHE TU TI ACCINGI AD ATTACARE INGIUSTAMENTE !!!

:((

VERGOGNATI E LASSAME PERDERE CHE FORSE E'MEGLIO E GUARDA CHE TU FORSE VOLEVI INVEIRE CONTRO UNA CASTA ALLA QUALE IO NON DI CERTO APPARTENGO :(

Simona_REArte :(

Anonimo ha detto...

MI HAI CHIESTO QUANTO GUADAGNO ??

IO FINO ALLA FINE DI GENNAIO GUADAGNAVO 1.000 EURO NETTI E ORA NON LAVORO PIU' .. NON HO NESSUNA GARANZIA SUL LAVORO, NON HO NESSUN DIRITTO SUL LAVORO E SU TUTTI I LAVORI CHE HO SVOLTO FINO ADESSO E LA PENSIONE ME LA SOGNO E LA POTRO' SOL VEDERE COL BINOCOLO PERCHE' E' TROPPO LONTANA E APPARTIENE SOLO AD ALTRI E A POCHI CHE IO NON CONOSCO E MAI HO CONOSCIUTO IN VITA MIA :(((

ALMENO LEI LA PENSIONE CE L'HA E SI E' POTUTO PERMETTERE UNA VITA DIGNITOSA !!! .. MENTRE IO QUI STO FACENDO UNA FATICA MADORNALE A SOPPRAVIVVERE !!! :(((

MA PENSA UN PO' STO TIZIO IDIOTA CHE SI PREANNUNCIA A VOLER FARE LA GUERRA DEI POVERI !! :((

MA VAI A CAGARE TU E TUTTO IL TUO STRUMENTALE ODIO PER NON SO QUALI RAGIONI :(((

_________________

MA TU PENSA UN PO' SE PROPRIO OGGI MI DOVEVA CAPITARE DI LEGGERE STO MESSAGGIO IDIOTA PROPRIO MENTRE STO PIANGENDO E STO PENSANDO A COME FARLA FINITA E DARGLI UN TAGLIO A STA VITA DI MERDA ??!!! :(((

MA PENSA UN PO' SE MI DOVEVA ARRIVARE STO TIZIO MENTRE PENSO QUALE SIA IL MODO MIGLIORE PER TOGLIERMI LA VITA ??!!!

MA VAI A CAGARE TU E TUTTO IL TUO ASSESTO DEMENZIALE E DI CATTIVO GUSTO ??!! :(((

MA PENSA UN PO' SE DOVEVA ARRIVARE QUI SUL MIO BLOG STO TIZIO IDIOTA CINICO E CATTIVO, PROPRIO MENTRE SON QUI IN LACRIME CHE PENSA ALLA MORTE E SPERA CHE MI GIUNGA PRESTO E IL PRIMA POSSIBILE

MA ANDATE A CAGARE TUTTI QUANTI !!!

MA VA FANCULO DEFICIENTI !!!

:((((

Anonimo ha detto...

ALTRA COSA ...

VISTO CHE SEI COSI' TANTO INTERESSATO A ME E ALLA MIA SORTE ALTOLOCATA NELLA MERDA ....

IO DA ADESSO IN POI HO SOLO A DISPOSIZIONE 800 EURO E POI PIU' NULLA HO ...

QUINDI FAMMI IL FAVORE DI ANDARE A CAGARE A FARTI FRINGERE NELL'OLIO BOLLENTE !!

STRONZO !!!

Anonimo ha detto...

Io, sono iscritta al primo anno di giurisprudenza, e il mio sogno è diventare un Magistrato...e di fare della mafia polvere.Purtroppo io sto in un paese(Melito porto salvo), dove tutte quasi tutte le xsone hanno una mentalità di Merda come la mafia...sono tutti omertosi, persone senza dignità, ma che dico persone...marionette nelle mani degli 'ndranghetisti!!!Mi hanno chiesto se una volta diventata magistrato,andrò via da qui...Ma io ho detto NO!!!questa è una terra che ha bisogno di me e di quelli come me,xkè qui la gente non è libera di vivere!

Anonimo ha detto...

non mi sono firmata, mi chiamo Enza...Ciao